METODI DI PAGAMENTO

TRANSAZIONI SICURE CON SSL

SSL (Secure Sockets Layer) è un protocollo sviluppato per la trasmissione via Internet di informazioni o di documenti privati. Il protocollo SSL crea una connessione sicura tra un client e un server, codificando i dati sensibili trasmessi attraverso la pagina web.

Se una pagina web usa il protocollo SSL, il suo URL inizia con https:// anziché con http://.

L’http è quello di utilizzo più comune mentre l’https solitamente viene utilizzato quando si richiede un certo grado di sicurezza come in caso di transazioni elettroniche, acquisti online e lettura di messaggi di posta elettronica. I suoi vantaggi quindi sono:

  • protezione dati e sicurezza per clienti
  • diminuzione del rischio di furto di dati
  • lucchetto verde a lato dell’url facilmente riconoscibile per l’utente

A partire da gennaio 2017 GOOGLE (il sito più visitato del mondo), segnalerà le pagine HTTP che raccolgono password o numeri di carte di credito come non sicure, per contrassegnare tutti i siti HTTP come potenzialmente non sicuri, poiché il contenuto del sito potrebbe essere fraudolentemente modificato prima di raggiungere il browser dell’utente.

Dea srls, per proteggere i propri clienti, ha già implementato sul proprio sito e-commerce il certificato SSL emesso dalla CA, per rendere più sicure tutte le transazioni che verranno effettuate.

Paypal

E’ il sistema di pagamento on-line più sicuro e veloce, che prevede l’apertura di un conto presso www.paypal.it Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire ‘indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard…) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal inoltre tutela le informazioni dell’acquirente.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.

L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Pagamento in contrassegno

Con questo metodo di pagamento si potrà pagare la merce ordinata direttamente alla consegna.

Bonifico Bancario

Con questo metodo di pagamento verrà visualizzata la pagina che mostra i dati necessari per effettuare il pagamento. Non essendo un metodo di pagamento immediato, prima di poter procedere con la spedizione, dovremo attendere conferma dell’effettivo accredito da parte della banca (normalmente 2/5gg) dell’importo relativo all’acquisto.

Klarna

Compra ora. Paga dopo con Klarna: al momento del pagamento è possibile suddividere il totale dell’acquisto in tre comode rate senza interessi, che ti verranno addebitate sulla carta ogni 30 giorni.

Per maggiori dettagli: